Spazi e Laboratori partecipativi

Spazi e Laboratori partecipativi

Laboratorio di eco-design a cura del Progetto “Creativa” (Lecce)
Attività sabato 29 ore 14-19

Laboratorio sulla lavorazione del legno grecanico ed esposizione di manufatti, a cura del progetto “I luoghi dell’Accoglienza solidale nei borghi dell’Area Grecanica” (Reggio Calabria)
Attività venerdì 28 ore 15-16/sabato 29 ore 15-16

La comunicazione del rischio idrogeologico – norme per l’auto protezione in caso di allarme, a cura del progetto Proidro (Regioni del Sud)
Attività sabato 29 ore 16-16.20

Laboratorio sulla cartapesta ed esposizione di manufatti, a cura della cooperativa “Fatti di Carta” del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche ed artigianali in cartapesta” (Lecce)
Attività sabato 29 ore 17-18

Happy & Spass, Imparare le lingue divertendosi. Piccoli esempi di lezioni coinvolgenti, per simulare l’utilizzo di una lingua straniera in situazioni reali, a cura del progetto “Centro di aggregazione per la promozione del successo formativo” (Crotone)
Attività sabato 29 ore 16-16.40 / Aula 1 Piazza 2

Laboratorio di cucina, pasticceria e panificazione a cura dei ragazzi della Piazza dei Mestieri.
Attività venerdì 28 e sabato 29

Laboratorio di cucina / Preparazione della mozzarella di bufala campana a cura della cooperativa “Le Terre di Don Peppe Diana” del progetto “La mozzarella della Legalità” (Caserta)
Attività sabato 29 ore 16.30 – 17

Rosso come l’Arcobaleno. Campagna di comunicazione e sensibilizzazione alla donazione del sangue realizzata da Avis Provinciale Palermo, progetto “Rosso come l’Arcobaleno”

Ogni donatore Fidas gareggia per la vita. Campagna di comunicazione e sensibilizzazione alla donazione del sangue realizzata da Fidas Basilicata, progetto “Legami di Sangue ed EMOzioni”

SFIDE al Bullismo. Campagna di informazione e sensibilizzazione di contrasto al bullismo e all’illegalità, realizzata dal progetto “S.F.I.D.E” (Napoli)

Presi nella Rete. Campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul volontariato a supporto degli anziani realizzata da Auser Puglia, progetto “Presi nella Rete”